Scooter contro auto
di c.f.

L'incidente č avvenuto ieri a Tormini. Ad avere la peggio un sedicenne di Villanuova ricoverato in elisoccorso alla Poliambulanza.

Un grave incidente è avvenuto ieri pomeriggio attorno alle 15.30 a Tormini, lungo la strada Provinciale IV di fronte al negozio Ro.Ma. Carni. Uno scooter guidato da un sedicenne di Villanuova sul Clisi si è schiantato contro una Ford Focus.
L’auto stava procedendo da Villanuova verso Tormini quando all’altezza del negozio ha rallentato presumibilmente per girare verso il negozio e il bar che c’è a fianco. Nel frattempo sopraggiungeva a forte velocità lo scooter guidato dal ragazzo che non ha fatto in tempo a frenare ed è piombato contro la parte posteriore dell’auto, sfondando il vetro e finendo la sua corsa incastrato sotto l’auto.

Sul posto è intervenuto il 118 con un’ambulanza e l’auto medicalizzata e, viste le gravi condizioni del sedicenne, si è alzato in volo anche l’elisoccorso. Il ragazzo ha subito dei forti traumi, ha perso sangue, ma è rimasto sempre cosciente. Una volta stabilizzato è stato elitrasportato alla Poliambulanza dove è giunto in codice giallo. Anche i due uomini a bordo della Ford, due cittadini stranieri di 40 e 24 anni, sono stati portati in ambulanza all’ospedale di Gavardo per dei controlli.

Sul posto per i rilievi è intervenuta la Polizia Stradale di Desenzano. Inevitabili le ripercussioni sul traffico lungo la strada per la Valle Sabbia, con rallentamenti protrattisi per un paio d’ore fino a che i mezzi non sono stati rimossi.

121113TorminiIncidente.jpg