In Valsabbia fra conferme e novità
di red.

tutto pronto per l’apertura dell’anno scolastico 2007-08, che dal punto di vista amministrativo prender il via sabato primo settembre. Per quanto concerne le nomine dei dirigenti scolastici in Valle Sabbia il nuovo anno inizia fra conferme e novit.

È tutto pronto per l’apertura dell’anno scolastico 2007-08, che dal punto di vista amministrativo prenderà il via sabato primo settembre.
Per quanto concerne le nomine dei dirigenti scolastici in Valle Sabbia il nuovo anno inizia fra conferme e novità.
Nei giorni scorsi, infatti, sono terminate le assegnazioni delle sedi ai vincitori dei concorsi, ordinario e riservato, per dirigenti.

L’Istituto comprensivo di Bagolino ha visto la conferma, in qualità di dirigente titolare, di Ermido Cocca, che già da alcuni anni aveva ricoperto il ruolo di preside incaricato presso tale istituto.
Una seconda conferma è stata la nomina di Francesco Saverio Lo Gaglio alla dirigenza della Direzione didattica di Vestone.
Sempre a Vestone, ma alla Scuola media “Fabio Glisenti”, è stata nominata la professoressa Mariuccia Mascadri, che nell’ultimo biennio aveva retto le sorti della Direzione di Marone: per lei una sorta di “ritorno a casa”, visto nell’istituto scolastico vestonese ha esercitato la funzione docente per decenni.

E’ uno scambio tutto valsabbino quello fra le Direzioni didattiche di Agnosine e di Gavardo, con Pietro Andus Aristo che torna da dirigente nella Conca d’Oro, dove abita e dove ha insegnato, e Antonio Butturini che ridiscende verso la sua Gavardo.
Ad Omero Baronio è stato affidato il nuovo Istituto comprensivo di Prevalle.

Risultano invece vacanti, al momento, le poltrone di responsabile della Scuola media “Belli” di Sabbio Chiese e quella della “Bertolotti” di Gavardo: nel primo caso la sede è lasciata libera da Luigi Greco, che per il prossimo anno scolastico ha scelto la Direzione didattica di Manerba del Garda, nel secondo da Angelo Longhena che dal primo settembre entrerà a far parte della schiera di pensionati.
Con lui anche Enzo Navacchi che per anni ha svolto il ruolo di preside incaricato alla Media di Vestone.
0824Scuola.jpg