Imparare a soccorrere
di red.

Centoventi ore di lezioni teorico-pratiche per diventare soccorritore sulle ambulanze. E' la proposta, gratuita, di Pronto Emergenza che ha la sua sede ai Fondi di Agnosine


Comincerà questo martedì 13 novembre il corso rivolto ad aspiranti volontari nella sede di Pronto Emergenza ad Agnosine.
Il corso di 120 ore prevede lezioni teorico - pratiche e segue le norme in vigore per poter operare come volontari sulle ambulanze sia per trasporti sanitari che per trasporti in emergenza urgenza, dopo aver superato un esame (intermedio e finale).

Il corso è necessario anche per poter aderire al servizio civile, sempre con i volontari di Pronto Emergenza.
Il sodalizio, infatti, oltre ad impegnare circa 160 volontari nei vari servizi, emergenza e urgenza col 118, ma anche trasporto con auto o con ambulanza per dimissioni, ricoveri o visite, da qualche tempo coinvolge anche alcuni ragazzi che svolgono il servizio civile nazionale.
Al momento sono quattro e concluderanno questa esperienza il prossimo 31 gennaio, poi ne arriveranno altri.
 
L'idea di Pronto Emergenza, che per il tramite di Anpas Lombardia ha già presentato un proprio progetto, è quella di poter disporre anche per il prossimo anno di volontari in servizio civile per svolgere al meglio l'attività sul territorio.
Un'opportunità anche e soprattutto per i giovani del posto, che dovranno obbligatoriamente aver partecipato al corso per soccorritori in ambulanza.
 
Per le iscrizioni (occorre verificare se c'è ancora disponibilità) chiamare lo 0365.826210 oppure il 331.6705250.
 
ProntoEmergenza.jpg