Amici dei Bambini
di val.

Doppio appuntamento di sensibilizzazione all'accoglienza, quello programmato dall'associazione Amici dei Bambini fra Roè Volciano e Vobarno

 
AiBi è un sodalizio che si occupa della lotta all'abbandono minorile, nel tentativo di garantire ad ogni bambino il diritto di essere figlio: adozioni e affido insomma, ma non solo.
Si comincerà all'Auditorium volcianese questo sabato 10 novembre alle 17 con un incontro pubblico durante il quale verrà presentato il libro "I ventidue canti di Doyel" di Shanti Ghelardoni, giovane laureata appartenente alla prima generazione di figli adottati in India.
 
La serata proseguirà con un ritrovo alla Casa degli Alpini di Roè Volciano dove Michela, giovane volontaria dell'AiBi racconterà i suoi sei anni trascorsi in giro per il mondo.
Seguiranno cena alla bresciana e la presentazione dei progetti che il sodalizio sostiene in Kosovo.
 
In particolare la casa-famiglia "Laura Scotti" nella quale vive una coppia di genitori che, oltre a crescere quattro figli, accoglie in affido altri bambini soli con un passato di guerra, abusi e violenze.
Venti euro per partecipare al convivio, che andranno a sostegno dell'esperienza kossovara.
 
Il secondo appuntamento è per venerdì 16 novembre alla Biblioteca di Vobarno, alle 21.
Per l'occasione, sulla proposta di legge avanzata da AiBi sulla "Riforma dell'adozione internazionale", parteciperanno ad una tavola rotonda gli avvocati Enrica Dato, Carlo Loda, Alba Pavoni e Marco Piccoli, che si occupano di diritto minorile, e diversi operatori sociali.
 
121109_AiBi.jpg