A Milano per Picasso
di red.

L'agenzia Trevalli Viaggi di Vestone organizza una trasferta a Milano il 22 dicembre per visitare la mostra dedicata al grande pittore cubista e surrealista spagnolo.

C’è tempo fino al 26 novembre per prenotare la gita a Milano organizzata dall’agenzia Trevalli Viaggi di Vestone in programma sabato 22 dicembre, per visitare la mostra dedicata a Pablo Picasso allestita presso Palazzo Reale.

Il costo di partecipazione è di 39 euro, comprensivo di viaggio in pullman, ingresso alla mostra e guida. Sono previste due visite guidate per due mini gruppi da 25 persone ciascuno, per le 16.20 e le 16.30.
Per info e prenotazioni telefonare all’agenzia Trevalli Viaggi al num. 0365.870418.

La mostra propone più di 250 opere di Pablo Picasso, tra dipinti e disegni, fotografie e sculture provenienti dal Museo nazionale di Parigi, dove è custodita la più grande collezione al mondo delle opere del grande pittore spagnolo, verranno esposte presso il Palazzo Reale di Milano.

La mostra, che è intitolata “Pablo Picasso. Capolavori dal Museo nazionale Picasso di Parigi”, è curata da Anna Baldassari (una delle più grandi studiose del noto pittore e curatrice del Musée National Picasso di Parigi), e organizzata con il patrocinio del Comune di Milano, di Palazzo Reale e da “24 Ore Cultura” con il sostegno del Gruppo Unipol.

Si potranno ammirare gli splendidi capolavori dell’autore di “Guernica” (1937) scomparso nel 1972: da “La Celestina” del 1904, a “Ritratto di Olga” (1918), a “Due donne che corrono sulla spiaggia” (1922), il “Ritratto di Dora Maar” (1937), “La supplicante” (1937), e tanti altri prodigi dell’arte pittorica dell’estroso ed eccentrico artista spagnolo. Un insieme di opere davvero sensazionale che garantirà agli spettatori una visione d’insieme sull’opera del grande maestro spagnolo, spaziando tra le varie forme espressive da lui approcciate, approfondite e poi innovate con il suo estro artistico inimitabile

121106MostraPicassoMilano.jpg