Geopietra Villanuova, seconda sconfitta consecutiva
di red.

Contro il Castiglione la squadra valsabbina gioca solo due set, senza opporre alcuna resistenza nei parziali decisivi.

 

Geopietra Villanuova : Grumi (13), Nicolini (0), Bosetti (3) Berardi (n.e.), Signorelli  A. (2), Mogni (2) Dusi (0), Mochi (L), Manenti (12) Signorelli G. (13), Candeli (2), Boioni (14); Primo allenatore: Caldera Stefano; Secondo allenatore Caldera Renato, dirigente Chiappini Umberto;

Castiglione: Battini, Bianchera, Bonfiglio, Bussolari, Caiola, Cripelli, Facchi, Indiani, Mutti, Rodella, Tononi, Ferri (L); Allenatore: Dall’Aglio

Arbitro: Filippucci di Cremona


Seconda sconfitta consecutiva per la Geopietra Villanuova; contro il Castiglione la squadra valsabbina gioca solo due set (il secondo ed il terzo) senza opporre alcuna resistenza nei parziali decisivi (quarto e quinto set).
Senza Marini (assente per infortunio dall’inizio di stagione) e con Ghisini nuovamente fuori per una distorsione alla caviglia, il Villanuova si schiera con Mogni in palleggio, Grumi e Boioni schiacciatori ricevitori, Candeli e Signorelli Gianluca al centro, Manenti schiacciatore opposto, Mochi libero, con Signorelli Andrea, Bosetti, Berardi, Dusi e Nicolini a disposizione.
Primo set mediocre con molti errori in battuta ed in attacco da parte di entrambe le formazioni; il Castiglione riesce ad allungare (14 a 17 e 17 a 21) aggiudicandosi il parziale senza troppa fatica per 20 a 25.
Nel secondo e terzo set il Villanuova con una buona percentuale in ricezione ed in attacco riesce ad esprimere una discreta pallavolo portandosi avanti per due set a uno (25 a 20 e 25 a 16).
Nel quarto set improvvisamente i ragazzi di Caldera smettono di giocare; il Castiglione forza in battuta ed in attacco e per il Villanuova è buio totale (1 a 5, 3 a 10, 5 a 18); senza effetto i cambi a metà parziale di Signorelli e Nicolini per Manenti e Mogni, il Castiglione vince agevolmente per 10 a 25.
Nel quinto set, dopo una buona partenza (5 a 2), il Villanuova si spegne nuovamente ed il Castiglione infila un parziale di 13 a 3 aggiudicandosi set (8 a 15) e partita (2 a 3) in un’ora e cinquantacinque minuti di gioco.
Vittoria meritata per il Castiglione, grande rammarico per l’occasione sprecata e forte preoccupazione per la mancanza di reazione nei momenti di difficoltà da parte del Villanuova.

Prossima partita per la Geopietra sabato 10 novembre alle ore 21 a Villanuova contro il Remedello, attualmente seconda forza del campionato con dieci punti in classifica.

I RISULTATI DELLE ALTRE NOSTRE SQUADRE:
Prima divisione: Geopietra Villanuova – Cortine 3 a 0 (25 a 17, 27 a 25, 25 a 19)
Under 17: Chiari – Db energia dal Sole Villanuova 0 a 3 (16 a 25, 14 a 25, 17 a 25)
Under 14: Prealpino – Burger King Gavardo 3 a 0 (25 a 23, 25 a 9, 25 a 17)

In foto Giulio Mogni


Fonte comunicato stampa

121105MogniGiulio.jpg