Vobarno Volley : se non è pazzo non lo vogliamo!
di red.

Altra partita da batticuore al palazzetto vobarnese, i numerosi tifosi valsabbini, più di 300, accorsi a tifare la propria squadra, non possono certo dire che non ci sono emozioni a vedere le ragazze di Danesi.

NUOVA BSTZ VOBARNO - PNEUMAX LURANO 2 - 3
( 25 - 21 / 13 - 25 / 16 - 25 / 25 - 22 / 15 - 5 )


Tifo assordante durante i 5 set, parziali molto altalenanti.

Primo set e la NUOVA BSTZ vuole dimostrare da subito di aver dimenticato l'ultima partita in casa bergamasca.
Il mister vobarnese schiera : Danieli in regia, Viviani come libero, Azzini e Beschi in banda, Zavaglio opposto, Leali e Saottini centrali, a disposizione Tusa, Mascadri, Ferraro e Santino. Il gioco vobarnese è fluido, bello da vedere, gli schemi funzionano, scambi spettacolari chiusi dagli attaccanti, Lurano, che è una gran squadra, controbatte colpo su colpo, l'incontro è avvincente, chiude Vobarno in proprio favore per 25 a 22.
Sestetto che vince non si cambia, Danesi schiera la stessa formazione del set precedente, tornano purtroppo i " vuoti di memoria del bel gioco vobarnese", parziale da dimenticare, Lurano prende da subito il largo e vola facilmente sul 25 a 13.
Durante il set, provati doppi cambi ed inserimenti dalla panca per invertire il senso di marcia, dentro Santino, Mascadri e Tusa.
Uno pari.
I tifosi vobarnesi sono rumorosi e acclamano a gran voce le proprie beniamine, terzo parziale che vede ancora Vobarno smarrito, vien da chiedersi, come è possibile vedere una squadra di campionesse nel primo set e una squadra di "comparse" nel terzo ?
Danesi chiama time-out, si sbraccia, incita, gli spettatori rumoreggiano, c'è una piccola reazione vobarnese, ma troppo tardi, finisce 25 a 16 per Lurano.
Sestetto moficato nel quarto parziale, entra Santino per Danieli in regia, dentro Tusa per Leali in centro,la NUOVA BSTZ entra in campo grintosa e lotta su ogni pallone, si rivede il gioco del primo parziale, Santino predilige un pò di più il gioco per zona 2 e zona 4, Zavaglio ed Azzini passano in continuazione,Saottini eTusa fanno buona guardia a muro, Viviani non sbaglia niente in ricezione, entra anche Ferraro a dan man forte dietro, Vobarno risorge e vince per 25 a 22.
Due set pari.

Inizia il quinto parziale, potrà essere un parziale senza sorprese, conoscendo il Vobarno Volley?
Certo che no, Lurano cambia campo sul punteggio di 8 a 0, gli spettatori esausti ci credono ancora e continuano a tifare Vobarno, che prova per un attimo a reagire, davvero troppo tardi, troppi errori, set da dimenticare, finisce 15 a 5 per la squadra bergamasca.
Commenti finali ? Vobarno pazzo, oppure non lo vogliamo !
La NUOVA BSTZ può giocarsela alla pari con tutte le squadre del girone, le ragazze di Danesi si vede che hanno voglia, si impegnano, purtroppo non riescono ancora ad eliminare quei "vuoti" troppo lunghi che fan perdere troppi punti.
Forza ragazze, il ciclo terribile deve finire, sabato prossimo, società, tifosi e allenatori, saranno ancora al vostro fianco, ora però, tocca davvero a voi.

NUOVA BSTZ Santino 1, Saottini 12, Azzini 16, Beschi 10, Leali 4, Danieli 1, Zavaglio 18, Tusa 3, Ferraro, Mascadri, Viviani(l) Allenatore: Danesi
PNEUMAX LURANO Arnoldi, Borghi, Colonetti, Ferri, Forlani, Moroli, Necchi, Rivoltella, Segni, Testa, Denti(l) Allenatore . Mazzatinti

In foto Elena Santino

121105SantinoElena.jpg