Miglior spiedo per finanziare «L'Impronta»
di red.

Domenica a Roè Volciano l'ottava edizione della gara di spiedo organizzata dall'associazione no-profit per autofinanziarsi.

Spiedi in gara per finanziare i progetti dell’associazione no-profit «L’Impronta» di Roè Volciano.
È quanto è in programma domenica 4 novembre presso la sede degli alpini dove si svolgerà l’evento gastronomico.
Questa è l’ottava edizione dell’iniziativa del premio «Miglior spiedo», che vedrà i più bravi spiedisti locali e non confrontarsi su chi sa prima preparare e poi cuocere al meglio il leggendario piatto della tradizione bresciana, e valsabbina in particolare.

Gli esperti dello spiedo partecipanti alla gara inizieranno le loro preparazioni ancora di prima mattina, affinchè per mezzogiorno tutto sia pronto per essere messo in tavola e gustato. Per chi invece vorrà partecipare in veste di «assaggiatore» dall´antipasto al caffé, l´appuntamento sarà in tarda mattinata per partire con l´aperitivo. Alle 12, poi, ci si siederà a tavola.
Per chi vuol partecipare, il costo dell´iniziativa è pari a 15 euro comprensivi di aperitivo, spiedo con polenta, contorno, dolce, acqua, vino e caffé.

A tavola, assieme agli ospiti paganti, ci saranno anche i cinque giurati, veri esperti di cucina bresciana.
A loro spetterà l´ardua ma grata sentenza di scegliere il vincitore dell´edizione 2012 della gara di spiedo.

Il ricavato dell´intera iniziativa, che durante la giornata prevede anche tornei di carte, sottoscrizioni a premi e divertimenti vari, servirà a finanziare i progetti portati avanti dall´associazione «L’Impronta».

Per maggiori informazioni basta consultare l´ evento su Facebook o contattare l´associazione prenotando al numero telefonico 392 3985266.

120509Spiedo.jpg