Ginnastica presciistica
di red.

Lo Sci Club Sabbio Chiese organizza un corso di preparazione allo sci a partire dal 6 novembre presso la palestra del centro sportivo.

È arrivata la prima neve. Pronti ad affrontare le piste senza strafare con un istruttore esperto e l’attrezzatura giusta?
Lo Sci Club Sabbio Chiese organizza un corso nella palestra del centro sportivo a partire dal Centro sportivo.

La ginnastica presciistica – fanno sapere dal sodalizio sportivo – prepara principianti ed esperti con un allenamento mirato e graduale che potenzia la resistenza allo sforzo e l’abilità nei movimenti .

Quanti appassionati di sci affrontano le piste senza un’adeguata preparazione fisica? Molti, nel migliore dei casi, si accontentano di impegnarsi in una blanda attività motoria durante l’anno per poi trasformarsi in atleti professionisti e instancabili nell’arco della settimana bianca. Questi e molti altri, che affrontano le piste del tutto impreparati, si espongono con molta probabilità al rischio di eventi traumatici e di incidenti.
I corsi di ginnastica presciistica consentono di affrontare con un’adeguata preparazione fisica l’impatto con le piste. Gli esercizi sono studiati per allenare gradualmente il fisico e affrontare la fatidica settimana bianca in condizioni muscolo-tendinee tali da permettere un ottimale controllo del movimento e assaporare in tutta libertà l'emozione delle discese innevate.

Il corso si svolgerà nella palestra del Centro sportivo di Sabbio Chiese e sarà tenuto da Cristina Orandi, esperta insegnante istruttrice laureata in scienze motorie.

Le lezioni si tengono dalle 19 alle 20 tutti i martedì e i giovedì a partire dal 6 novembre sino al 13 dicembre.
Il costo totale è di 20 euro per gli adulti (più la tessera socio) e gratuito per i ragazzi e bambini nato dopo il 31.12.97 (più la tessera socio).
Si ricorda che, per potervi partecipare, è obbligatorio presentare il certificato medico.
Per iscriversi o avere ulteriori informazioni, si può contattare Fabrizio Agogeri 339.8265742 o Giorgio Campanardi 348.2852359.

091026sci1.jpg