Due week end all'insegna dell'illustrazione
di red.

Prenderanno il via a novembre due corsi di illustrazioni presso lo Spazio Arte Duina di Paitone con Matteo Gubellini e Alicia Baladan.

C’è tempo fino al 10 novembre per iscriversi a due corsi di illustrazioni promossi dallo Spazio d’arte Duina di Paitone.

Il primo si terrà dal 17 al 18 novembre e sarà condotto da Alicia Baladan; titolo: “Disegnare parole, scrivere segni” (16 ore, numero massimo di allievi 16).

Il corso si dividerà in due parti, entrambe teoriche e pratiche: nella prima i partecipanti saranno invitati ad interpretare se stessi con esercizi che aiuteranno a liberare le proprie capacità creative e a trovare tra difetti e limiti una propria possibile firma. Nella seconda parte si proverà ad interpretare un testo, tenendo conto di alcune regole e tecniche base per la realizzazione di un libro.

Il secondo corso si terrà dal 24 al 25 novembre condotto da: Matteo Gubellini; titolo: “Sculture di polvere” (16 ore, numero massimo di allievi 16).

La danza delle dita sul foglio, per stanare ombre e luci, e scoprire il volume di ogni forma L'analisi di vari albi illustrati, come spunto per affrontare ogni giorno una tematica diversa, legata a diverse esigenze narrative e compositive.

Costo 120 euro per ogni corso. Per info e iscrizioni 030-6342296; email info@spazioarteduina.it.

121029CorsoIllustrazione.jpg