Il concesiano Botticini primo nei 100 minuti di mtb
di Diego Mondini, vicepresidente vicario Csi Brescia

Luca Botticini ha messo in fila un centinaio di bikers aggiudicandosi la difficile prova di mountain bike. La stagione va cihudendosi, ma domenica a Ospitaletto c'č la XVIII edizione dell'evento cicloturistico "Pedala con Noi"

 
Il furetto di Concesio Luca Botticini (Bi&Esse Infotre) si è riscattato. Dopo la beffa scaturita dalla 2H del Forest - dove una gestione scriteriata delle forze lo aveva lasciato a bocca asciutta - ha avuto la sua personale rivincita a Verolanuova mettendo le ruote davanti a tutti nei 100 minuti di mountain bike.
 
Il “Botti” ha gestito con maestria la gara tenendo a bada gli assalti del rivale più temibile: Fabio Pasquali, che nei rettilinei accorciava le distanze. Botticini, però,  ha fatto la differenza nei single treak e nel sottobosco mettendo in fila i 100 bikers che hanno preso parte all’evento.
 
Dietro al ciclista della Bi&Esse Infotre - che nei cento minuti della gara è riuscito a compiere 9 giri per un totale di 56 km - sono arrivati Fabio Pasquali (Pata Raschiani) e Andrea Bertolotti (Mata Team). Quarta piazza per Andrea Brunati (Ped. Orceano Sachesghinghem), quinto  Marco Valcarenghi (Progress Cycless). 
 
Il podio femminile è stato dominato dai Diavoli Rossi del GC Iseo. Oro a Luisa Lancini (6 giri completati), argento per Miriam Gozzini e bronzo a Caterina Pitton.
 
La giornata è stata occasione propizia per effettuare le premiazioni del Circuito 4C – Cross Country Cup Csi 2012. Il prossimo appuntamento celebrativo sarà sabato 1 dicembre, quando a margine della cena di fine stagione all’Agriturismo La Cavallina di Lonato verranno consegnate le maglie dei campioni provinciali mtb del Csi Brescia, così come quelle del Superprestige Strada. Sarà un momento di gioia anche per gli All finisher, per i leader delle varie categorie e i top team dell’anno.
 
Prima delle incoronazioni, però, c’è ancora da pedalare. Domenica a Ospitaletto si disputerà la XVIII edizione di Pedala con Noi, evento cicloturistico non competitivo di circa 40 km che si snoda sulle colline della Franciacorta.
 
La manifestazione è organizzata dal G.S. Ospitaletto in collaborazione con Team Perani, For-h, Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e Csi Ciclobrescia. Il ritrovo è fissato alle 8 all’Oratorio San Giovanni Bosco di Ospitaletto, con la partenza prevista per le 9. L’itinerario prevede una tappa al Santuario della Madonna della Neve per la benedizione della carovana ciclistica.
 
La ciclo passeggiata si chiuderà all’oratorio di Ospitaletto per un buffet conclusivo. Per informazioni e iscrizioni contattare Domenico Perani al 335 68 65 426.
 
La top 10 assoluta di Verolanuova
1. Luca Botticini (Bi&Esse Infotre)
2. Fabio Pasquali (Pata Raschiani)
3. Andrea Bertolotti (Mata Team)
 
4. Andrea Brunati (Ped. Orceano Sachesghinghem)
5. Marco Valcarenghi (Progress Cycless)
6. Antonio Laffranchi (Ped. Orceano Sachesghinghem)
7. Marco Artunghi (Team Castrezzato)
8. Enzo Gnani (Gnani Bike)
9. Stefano Turotti (RS Bike)
10. Roberto Zappa (Team Rodella).
csi_luca_botticini.jpg csi_luca_botticini.jpg csi_luca_botticini.jpg