Chris Hemsworth nel «Robopocalypse» di Spielberg
di Andrea Alesci

Le riprese cominceranno nei primi mesi del 2013 e l'uscita programmata per il 25 aprile 2014, per un film di stampo fantascientifico prodotto dalla Dreamworks dall'omonimo romanzo di Daniel H. Wilson

 
Un titolo futuribile e scenari che porteranno sul grande schermo la storia immaginata da Daniel H. Wilson nel suo romanzo sci-fi.
 
“Robopocalypse” si chiamerà la pellicola che nei primi mesi del 2013 comincerà a girare Steven Spielberg, pronto a immergersi in nuove atmosfere da fantascienza dopo l’ultima incursione con “Super 8”.
 
Un cast ancora tutto da costruire attorno all’unico punto saldo, ossia quel Chris Hemsworth salito alla ribalta con “Biancaneve e il cacciatore”, “Thor” e “The Avengers”.
 
Un film che dipingerà un futuro dominato dalla tecnologia, da un fanciullesca intelligenza artificiale chiamata Archos che controlla tutte le macchine costruite per svolgere i compiti un tempo fatti dagli uomini.
 
Ma d’improvviso il sistema collassa e i robot assaltano l’umanità, eliminandola quasi interamente. Pochi sopravvivranno e si organizzeranno in una resistenza che richiama alla mente quella della saga di Terminator,  per un tema che vede macchine e uomini a confrtono e che percorre tutta la fantascienza e che ogni giorno si fa più vicino alla realtà.
 
Pazienza fino al 25 aprile 2014 per scoprire qualcosa di più.
robopocalypse.jpg robopocalypse.jpg robopocalypse.jpg