Un asilo nido per i piccoli volcianesi
Tra pochi giorni le famiglie di Roè Volciano e non solo potranno contare su un nuovo e importante servizio: nella ex sede della cooperativa sociale «La Cordata» è stato realizzato un asilo nido.

Tra pochi giorni le famiglie di Roè Volciano e non solo potranno contare su un nuovo e importante servizio: nella ex sede della cooperativa sociale «La Cordata» è stato realizzato un asilo nido.Un intervento attuato in collaborazione col Comune destinato a soddisfare richieste pressanti.

«Nell’edificio che fino allo scorso anno ospitava la nostra sede, ora spostata a Tormini nell’ex Inps ristrutturata - spiega il presidente de La Cordata Attilio Bonomi - a settembre aprirà i battenti il nuovo micro nido "L’Arca di Noè". Gestito da noi col patrocinio del Comune, potrà ospitare 10 bambini dai 6 ai 36 mesi. Sarà una struttura aperta a tutti, ma per i piccoli delle famiglie di Roè Volciano il Comune assegnerà un contributo».

Per prenotare un posto e per avere informazioni dettagliate sul funzionamento del nido è necessario contattare telefonicamente la coop La Cordata allo 0365-63011.
Ma non è finita: il Comune è infatti intenzionato a risistemare l’ex asilo nido di Liano chiuso circa 15 anni fa, e per il 2008, o al massimo per l’inizio del 2009, si conta di riaprire la struttura.

M.PAS.
Da Bresciaoggi
0820asilo-nido.jpg