Cai Vestone, ski roll e Ottobrata
di c.f.

La sottosezione di Vestone del Club Alpino Italiano organizza per sabato 20 ottobre il 9° Trofeo Ski Roll Nozza - Belprato. In serata la tradizionale Ottobrata.

 

Come è ormai tradizione, il Cai di Vestone a ottobre organizza una giornata fra sport e convivialità per segnare il passaggio fra l’attività estiva e quella invernale.

Sabato 20 ottobre, torna infatti il Trofeo Ski Roll Nozza – Belprato, giunto quest’anno alla nona edizione. In serata alle 20 andrà in scena l’Ottobrata, la cena sociale che quest’anno avrà luogo presso la Trattoria Bivio a Odolo.

Il ritrovo per la gara di ski roll è nel piazzale della Comunità montana a Nozza di Vestone per le 13.30, l’inizio della gara è per le 15. La gara è aperta a tutti (anche ai non tesserati Cai); i minori dovranno presentare l’autorizzazione dei genitori o di chi ne esercita la potestà. Le iscrizioni dovranno pervenire entro venerdì 19 ottobre. È possibile iscriversi anche il giorno stesso della manifestazione con la maggiorazione rispetto al prezzo stabilito per la partecipazione.

La partenza è prevista per le 15 dalla località Sardello, con l’arrivo alla piazza di Belprato. Il percorso è di 7,5 chilometri con un dislivello di 500 metri. La strada sarà chiusa al traffico e controllata dagli organizzatori lungo tutto il tragitto della gara.
Oltre ai primi dieci classificati, saranno assegnati premi speciali ai primi tre delle categorie femminile, giovani e over 50, alla società più numerosa, eal primo concorrente maschile e femminile iscritto al Cai di Vestone.
Premio in buono acquisto di 300 euro per chi abbassa il tempo di 26’ 45â€.
Per tutti un ricordo della partecipazione alla gara distribuito in piazza a Belprato, dove sarà allestito un ricco ristoro a base di prodotti locali.

Info e iscrizioni 380 7236432 , oppure 333 1323680, e-mail: caivestone@libero.it.

Di sera, alle 20, presso la trattoria Bivio a Odolo, si terrà la tradizionale “Ottobrataâ€. Sono invitati tutti i soci Cai, i loro familiari, amici e simpatizzanti. Durante la serata saranno premiati i soci venticinquennali e cinquantennali. La quota di partecipazione è di 34euro per i soci e di 38 per i non soci.
Le prenotazioni si ricevono presso la sede del Cai o al negozio “Angel Profumi†di Vestone fino ad esaurimento posti.

121018skiroll.jpg