Multe per l'abbandono di rifiuti
di red.

Dopo l'introduzione dei cassonetti a calotta, a Gavardo fioccano le contravvenzioni per l'abbandono di rifiuti fuori dai contenitori.

 

La Polizia locale di Gavardo è impegnata a contrastare l’incivile comportamento di chi abbandona i rifiuti all’esterno dei cassonetti che, in questi giorni, sono stati muniti di apposita calotta.
Sono già una decina i verbali elevati a carico di cittadini e imprese che dovranno pagare una sanzione salata: da un minimo di 25 ad un massimo di ben 500 euro.

Il sistema di videosorveglianza è stato potenziato con una postazione mobile che, di volta in volta, viene collocata nei pressi delle batterie di raccolta dei rifiuti, e le registrazioni hanno consentito di individuare e sanzionare i responsabili.

«Chi non avesse ancora ritirato la propria chiavetta per accedere ai cassonetti – fanno sapere dall’amministrazione comunale –, lo può fare rivolgendosi al Settore Ambiente del Comune. La gestione dei rifiuti è un dovere di tutti e ogni cittadino è chiamato ad assumersi la propria parte di responsabilità per contribuire alla tutela dell’ambiente».

121017GavardoCassonetti.jpg