I disegni dei bambini
di red.

C'è un mondo troppo spesso inesplorate dentro i disegni dei bambini, che manifestano lì le loro emozioni, prima ancora che con le parole. Se ne parlerà questo martedì sera a Gavardo

 
L'appuntamento è per questo martedì 15 ottobre alle 20 e 30 in Via Quarena 143 (sotto la filiale della Banca Popolare di Vicenza) ed è un incontro ad ingresso gratuito, il primo di una serie proposta dal Centro per la Cultura del Benessere.
Si tratta di un'associazione senza scopo di lucro che nasce da un gruppo di persone specializzate nell'area della salute e dell'educazione psicologica e fisica, desiderose di condividere in modo accessibile a tutti il proprio sapere, con l'obiettivo di fare in modo che un cittadino non debba aspettare di ammalarsi per interessarsi ai processi relativi al proprio benessere.
 
Si tratta di una "prima", dicevamo, durante la quale verranno forniti alcuni elementi utili a comprendere che il disegno, in particolar modo quello del bambino, esprime in modo chiaro ciò che lui sente: paura, rabbia, piaceri, aspettative ed emozioni.
Una fonte inesauribile di informazioni per comprendere il suo mondo.
 
Questo già con quelli che vengono troppo spesso definiti "scarabocchi", prima ancora che egli possa esprimersi con le parole.
 
Il Centro per la Cultura del Benessere ha intenzione poi di proseguire con conferenze, serate e corsi, affrontando tematiche come autostima, elaborazione del lutto, animazione alla lettura, yoga, tai chi, musicologia per bambini e via elaborando dentro sé stessi.
Info 347.2163805.
 
121014DisegniBambini.jpg