Mille e una chitarra
di red.

Questo sabato sera alle 20 e 30, gran concerto al Giovanni Paolo Secondo di Agnosine. Sul palco si esibirà il chitarrista di fama internazionale Giulio Tampalini

 
Il concerto è stato organizzato dall’amministrazione comunale e si intitola «Recital Mille e una Chitarra».
L’ingresso è libero.
 
Il Maestro Tampalini è molto conosciuto in sede internazionale come artista musicale di grande levatura ma non perde la passione di frequentare i teatri e le scuole della sua terra.
Alla Valsabbia, in particolare, è molto legato da diverse amicizie e per aver curato la crescita e l’espansione di una vocazione alla musica e alla chitarra storicamente importanti in tutta la valle.
Legato a Preseglie, in paricolare, dove in collaborazione con l'amministrazione comunale ha fondato un distaccamento dell'Accademia della Chitarra che sta coinvolgendo un buon numero di ragazzini della zona. 

Nato a Brescia nel 1971, Giulio Tampalini ha studiato al Conservatorio di Brescia con Gianluigi Fia e di seguito con Marco De Santi sotto la cui guida si è diplomato con il massimo dei voti.
Ha frequentato molti corsi di perfezionamento tenuti da Tilman Hoppstock, Eliot Fiske Dusan Bodganovic in Italia, Spagna e Germania.
 
Si è affermato come solista in alcuni dei più importanti concorsi internazionali di chitarra, con il primo premio al Concorso Internazionale di Lagonegro, a 17 anni fino alle vittorie al concorso «Narciso Yepes» di San Remo, al De Bonis di Cosenza, al Fernando Sor di Roma, al torneo internazionale di musica di Roma, al Pittaluga di Alessandria e al prestigioso Andrea Segovia di Granada.
 
Ha tenuto concerti in tutta Europa, Asia e Stati Uniti accompagnato da grandi orchestre.

 
121012Tampalini.jpg