Mille libri per la biblioteca civica
di red.

Sono stati donati dalla libreria "Giunti al punto" che si affaccia sul lungolago di Salň con l'iniziativa lanciata nei mesi estivi.

Una dote di quasi 1000 volumi, - 953 per amor di precisione, pari a un valore di circa 6000 euro – è quella “corrisposta” dalla libreria Giunti al Punto di Salò all’amministrazione comunale. E’ il copioso frutto dell’iniziativa estiva – dal 1° al 31 agosto – lanciata dalla libreria che si affaccia sul lungolago di Salò all’altezza di Piazza Napoleone, con l’obiettivo di arricchire con nuovi volumi la biblioteca civica, sottolineandone al contempo il ruolo propulsore di cultura, spazio di aggregazione e integrazione sociale sul territorio.

Una campagna di importanza nazionale che segue quella del 2011 “In ospedale c’è un bambino che …” grazie alla quale in un solo mese sono stati donati 113.885 libri e quella del 2010 “Regala un libro all’Aquila” con cui furono raccolti 37.420 libri per la ricostruzione delle biblioteche della città distrutte dal sisma del 2009.

I volumi raccolti a Salò sono stati prelevati dal comune nei giorni scorsi e sono in fase di catalogazione.
Davvero soddisfatto il Sindaco di Salò Barbara Botti che ha ringraziato la Giunti e le addette salodiane con una missiva.
“Sarà nostra cura collocare i libri donati – ha scritto il primo cittadino – in modo che tutti gli utenti, e in particolar modo i bambini, ne possano usufruire in ogni momento. Una nota di ammirazione per il personale della libreria salodiana che con gentilezza e capacità ha saputo proporre all’amministrazione comunale iniziative culturali di spessore e qualità”.

100324Libri.jpg