Lic Barghe, ora il girone si complica
Troppe occasione sprecate in fase di realizzazione per la squadra valsabbina che perde contro i bassaioli del Motella Calcio.

Sabato 6 ottobre è andata di scena la seconda giornata per la Coppa Leonessa tra il MOTELLA CALCIO e il LIC BARGHE. Si giocava in quel di Motella appunto, località di Borgo San Giacomo, quasi sul confine con la provincia di Cremona.
Per il LIC BARGHE questa trasferta si è tramutata più che altro in una scampagnata tra amici, trasferimento in pullman (mai visto per una squadra di CSI), lungo e abbondante aperitivo, cena in compagnia. Sì, ma forse si sono dimenticati che bisognava giocare a calcio e che una vittoria, oltre a dare punti alla classifica, avrebbe anche dato morale (anche se quello è sembrato non mancare).

Cronaca di come è andata:
PRIMO TEMPO
Poco da dire, o meglio dire poco, LIC BARGHE inesistente, inguardabile, inconcludente. Se l’orso di Cima Barghe non si fosse esaltato con interventi pronti e a volte miracolosi, racconteremmo un diverso parziale del misero 0 a 1, strettissimo al Motella, con cui la squadra è andata al riposo.
I “Puffi” non hanno espresso un minimo segnale di voler aggredire la partita di voler esserci su tutti i palloni, colpa della mancanza assoluta di concentrazione. Ragazzi non va bene così! Unici a salvarsi nella prima metà della partita sono stati il portierone Ognibeni Kevin e l’eclettico D’Arienzo Nicola che, oltre a serpenteggiare sulla sua corsia, si sostituisce in 2 occasioni consecutive al portiere salvando un goal sulla riga.

SECONDO TEMPO
Il Mr. Pezzottini Fabio effettua immediatamente 2 cambi, sostituendo in pratica l’asse centrale della squadra e subito si vedono gli esiti positivi. La squadra entra più cattiva e con una nuova vena agonistica. Dopo 5 minuti Ognibeni Fabio sfrutta un calcio piazzato e porta in pareggio la partita. Sembra veramente un’altra gara, ora le occasioni fioccano a favore del LIC BARGHE che si divora letteralmente 2 goal, prima con Pellegrini Eric e poi con Amrat Nabil. E’ comunque un assedio.
Altri due cambi, fuori Pellegrini Eric e Martinelli Matteo e dentro due ragazzi del ‘94 Paredi Giagomo e Salvini Karim. Un’altra buona occasione capita sui piedi del neoentrato Paredi Giacomo che dopo essersi liberato bene del proprio marcatore calcia alto sopra la traversa. Il 2 a 1 sembra essere lì alle porte ed infatti arriva, peccato però siano quelli del MOTELLA CALCIO a realizzarlo in contropiede. Oggi a differenza della volta scorsa il contraccolpo psicologico soggiunge e di frustrazione viene subito immediatamente anche il terzo goal.
Mancano 10 minuti alla fine della gara, ma il LIC BARGHE sembra già essere con la mente sotto la doccia. Qualche urlo da parte dell’allenatore sembra destare i ragazzi che provano a riaprire la gara e accorciare le distanze. Quinto cambio per il LIC BARGHE, esordio del talento di via Osmerì, il “PANZER” (nomignolo dato per la presenza fisica) Rizza Ilario che entra con un compito preciso: fare goal! Toccherà 3 palloni, ma da uno di questi nasce l’azione del 2 a 3, realizzato nuovamente da Ognibeni Fabio dopo un buon scambio con Paredi Giacomo. Peccato il goal arrivi troppo tardi, triplice fischio finale e sconfitta meritata per come la squadra ha giocato il primo tempo, amara per come invece si è sviluppata la ripresa.

Il campionato inizia il prossimo fine settimana, il LIC BARGHE riposerà la prima giornata e giocherà il 20 Ottobre in trasferta a Vobarno. Pezzottini Fabio avrà tempo a sufficienza per recuperare tutti i giocatori in rosa e terminare gli ultimi esperimenti. Ora basta scherzare, bisogna fare sul serio. O arrivano le vittorie e le prestazioni convincenti o crediamo che la panchina possa essere messa in discussione. Staremo a vedere.

Servizio a cura di Tarcisio Cereghini

Così in campo:
Ognibeni Kevin 7 – Tonni Gianpietro 6 – Martinelli Matteo 5,5 (dal 13’ s.t. Salvini Karim 5) – Soardi Ario 4,5 (dal 1’ s.t. Ognibeni Fabio 6,5) – D’Arienzo Nicola 6,5 (dal 21’ s.t. Rizza Ilario s.v.) – Pellegrini Marco 4,5 (dal 1’ s.t. Amrat Nabil 5,5) – Pellegrini Eric 5 (dal 7’ s.t. Paredi Giacomo 6,5)
Pezzottini Fabio 5,5

zcalcio2.jpg