Social media: scenari, pericoli, opportunità
di c.f.

Nell'ambito delle iniziative per il 50 dell'Avis di Gavardo, questo gioved prende il via una serie di tre incontri sulle nuove piattaforme digitali, rivolto in particolare ai pi giovani.

Nel corso delle attività previste per il 50° dell’Avis di Gavardo sono state organizzate tre serate rivolte soprattutto ai giovani per parlare dei social media e delle nuove piattaforme digitali.

Il corso, della durata di tre serate,sarà tenuto da Pietro Tagliapietra. Originario di Desenzano, ha frequentato l’università a Bologna dove si è laureato nel 2009 in Discipline Semiotiche. Da allora lavora nel mondo della comunicazione.

«Crediamo che un giovane sia il miglior passaporto per entrare in comunicazione con i giovani – spiegano gli organizzatori –. Lo scopo è di fornire ai giovani notizie approfondite circa l’utilizzo di questi strumenti e di passare un minimo di informazione ai non più giovani in modo che almeno sappiano cosa possono fare i figli gli strumenti digitali e il web».

Le tre serate (4, 12 e 18 ottobre) si svolgeranno presso l’Auditorium “Cecilia Zane” della Biblioteca di Gavardo in via Quarena 8, con inizio alle 20.30.

La prima serata passerà in rassegna lo scenario dei nuovi media, per capire i cambiamenti degli ultimi anni e scoprire come funzionano i blog, Facebook, Twitter e le altre piattaforme.
Il secondo incontro metterà in guardia sui pericoli di questi strumenti, per conoscere i rischi per proteggersi dai danni informatici e tutelarsi da eventuali problemi legali.
Il terzo e ultimo incontro offrirà una panoramica sulle opportunità, su come usare al meglio questi strumenti per trarne i massimi benefici in campo lavorativo e personale.

L’ingresso è libero.

121003social_media.jpg