Una nuova musica per il 2013
di Celso Vassalini

Egregio Presidente On. Giorgio Napolitano, (forse lei è l'unico per il quale oggi anteporrei la parola Onorevole al cognome) chi Le scrive...

 
...è una persona che la stima molto ma che ahimè vede in aumento gente che lotta ogni giorno non con lo spred ma con latte pane benzina libri scolastici e tessere metro (..vuole che continui?....) penso di interpretare il pensiero di molti papà e mamme ....se le dico che stiamo tutti aspettando Robin Hood .....quello che toglieva ai ricchi per dare ai poveri.....
 
Ho ascoltato con molta attenzione il suo intervento al Quirinale in occasione dell'apertura dell'anno scolastico e commenta gli scandali che hanno coinvolto la politica e la Regione Lazio.
Le confido che mentre l’ascoltavo ho pianto… 
In questi ultimi mesi gli italiani stanno rivedendo una tragedia tutta italiana: Il degrado morale della nostra classe politica.
Dopo 20 anni, tangentopoli è più viva che mai e più forte e più arrogante. I vecchi lanciatori di monetine si...sono trasformati in raccoglitori e divoratori dei nostri risparmi ...
 
La politica è vista come il mezzo per l’arricchimento personale e senza vergogna non lo nascondono sputtanandosi sui media.
Continuo a sentir parlare della necessità di una legge contro la corruzione.
La domanda allora mi sorge spontanea, ma oggi è legale la corruzione? Se a 20 anni da “mani pulite†si sente la necessità di una legge sulla corruzione ritengo siano in discussione i vertici delle nostre stesse istituzioni …
 
Ci dobbiamo aspettare una “primavera italiana�
Se vediamo cose come quelle ultime della regione Lazio non riusciamo neanche ad arrabbiarci più di tanto.
Perché sappiamo che è un generale andazzo di ogni ente statale, chi più chi meno.
Convochi il Presidente Prof. Monti e gli imponga di porre la fiducia sul decreto corru-zione!
Poi si vedrà chi sta' giocando in questo mondo di..... "galantuomini" vediamo chi ha il coraggio di far cadere il governo sulla questione "corruzione" vediamo chi ci mette la faccia!
 
Sappiamo già' chi ce la metterà ma con mille meline!
E questi saranno in primis Il Presidente della Regione Lombardia Formigoni e in soccorso spirituale qualche Comune di Capoluogo..!!
Brescia è Capoluogo oppure Città metropolitana o Provincia della Provincia..? 
In questi mesi di Meetup ho acquisito la consapeVolezza che sono stato in letargo per troppo tempo ed è arriVato il momento di sVegliarsi, la primaVera è alle porte, la primaVera siamo noi!
C’è nell’aria una nuova musica per il  2013…
 
Celso Vassalini
ZLettereTutte.jpg