L'A.c. Sabbiene cerca sponsor
Il vecchio campo di calcio a 11 in terra battuta di Sabbio Chiese č pronto per il pensionamento, e per realizzarne uno nuovo con fondo in sintetico serve quasi mezzo milione di euro. Cosě, l’A.c. Sabbiense chiede aiuto agli sponsor.

Il vecchio campo di calcio a 11 in terra battuta di Sabbio Chiese è pronto per il pensionamento, e per realizzarne uno nuovo con fondo in sintetico serve quasi mezzo milione di euro. Così, l’A.c. Sabbiense chiede aiuto agli sponsor.

Tra le partite del sabato, gli incontri della domenica e gli allenamenti settimanali, a Sabbio sono almeno una decina le squadre a scendere in campo ogni settimana. «La società di casa ha creato una vera «filiera», dai pulcini alla prima squadra che milita in seconda categoria, passando per la formazione femminile neo promossa in serie C. E il vecchio campo in terra battuta è ormai improponibile, soprattutto perchè costringe a giocare in mezzo alla polvere.

Quindi si è progettato un nuovo terreno di gioco da 65x110 metri in erba sintetica alta 57 millimetri (in fibre di polietilene antiabrasive e resistenti all’usura), che risponderà sia alle esigenze dei giocatori sia alle ambizioni della società. Costerà oltre 450 mila euro: come trovarli?

«Abbiamo già ottenuto delle agevolazioni dalla ditta realizzatrice dei lavori, la Olo sport di Lumezzane - spiegano i vertici della società - che ha concesso un ottimo sconto e che ci consente il pagamento in 5 anni. Ma per il resto dobbiamo batter cassa agli sponsor».

Alcuni hanno già risposto, e circa la metà della cifra è stata trovata: «Il campo sarà pronto ai primi di settembre, per l’inizio del nuovo campionato. E si realizzerà anche un campetto da 21,5x43 metri vicino agli spogliatoi da usare sia per gli allenamenti dei bambini sia come superficie di gioco per la pratica del tennis».

M.P.
Da Bresciaoggi
0814Calcio.jpg