Consegna degli orti sociali comunali
di red.

Oggi pomeriggio a Salň saranno consegnati ai 12 vincitori del bando comunale gli appezzamenti di terreno in localitŕ Gasěa per ricavarne degli orti da coltivare.

 

Questo sabato pomeriggio alle 16, il sindaco di Salò Barbara Botti, con l’assessore ai Servizi Sociali Bernardo Berardinelli consegneranno ufficialmente i 12 appezzamenti in località Gasìa, a ridosso degli alloggi popolari assegnati nel giugno scorso, agli assegnatari che hanno partecipato al bando indetto nella scorsa primavera.
Gli spazi sono stati recintati ed attrezzati con prese d’acqua, deposito attrezzi e panchine per favorire la coesione sociale.
Gli orti saranno di circa 27/28 metri quadrati ognuno e consentiranno ai loro coltivatori di avere verdura e frutta di stagione nel rispetto del regolamento comunale sottoscritto al momento dell’assegnazione.
La concessione ha durata triennale ed è esclusiva, cioè riservata all’assegnatario che non la può cedere a nessuno.
L’accesso agli orti è consentito dalle 6 alle 22 e gli assegnatari provvederanno ad eleggere un referente unico che avrà il compito di mantenere i rapporti tra singoli concessionari e l’Amministrazione comunale.

120922orti.jpg