Benvenuto comandante
di red.

Dallo scorso 10 settembre, il comando della stazione dei Carabinieri di Vobarno, č stato assunto dal M.llo Capo Alberto Riccioni.


43 anni, da 25 nell’Arma dei Carabinieri, salodiano, Alberto Riccioni è alla sua prima esperienza nel ruolo di Comandante di Stazione, ma la sua pluriennale attività nella Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica di Brescia, osservatorio privilegiato per comprendere le problematiche dell’ordine pubblico sull’intero territorio provinciale, ne ha affinato la professionalità e le capacità investigative.
 
Riccioni è balzato alle cronache per il coraggioso salvataggio di una madre che, insieme ai tre suoi figli, era rimasta intrappolata su un balcone  a causa dell'incendio della propria abitazione nel centro storico di Salò.
Atto valoroso per il quale il comandante provinciale dell'Arma, il colonnello Marco Turchi, gli ha voluto consegnare personalmente un riconoscimento.
 
Nella serata di lunedì 17 settembre il M.llo Capo Alberto Riccioni è stato ricevuto presso la Sala Consiliare del Palazzo Municipale di Vobarno, dal Sindaco di Vobarno Carlo Panzera che, insieme alla Giunta, al Segretario Comunale ed ai Responsabili di Servizio, hanno così voluto rivolgergli il benvenuto, consentire la reciproca conoscenza ed avviare un proficuo e leale percorso di collaborazione al servizio della Comunità Vobarnese.


 
120919VobarnoRiccioni1.jpg 120919VobarnoRiccioni1.jpg