La forza della solidarietà
di val.

Apre questo mercoledì alle 15 nella sala "Expo" della biblioteca civica di Vobarno una interessante mostra sui "Musicanti di Brema".

 
Loro sono un vecchio asino, un cane brontolone, un gatto mezzo sordo e un gallo balbuziente.
Scacciati dall'uomo perché ritenuti ormai inutili, messi insieme sono diventati una forza. La forza della solidarietà, che sostiene anche i diseredati.
 
Un messaggio quanto mai attuale, quello dei "Musicanti di Brema", la fiaba dei fratelli Grimm che a Vobarno diventa mostra e spettacolo.
L'appuntamento è nella sala "Expo" della Biblioteca civica da questo mercoledì 19 settembre al 3 ottobre.
 
Per l'occasione, in collaborazione col Comune di Lumezzane e con "La torre delle favole" e per volere dell'assessorato alla Cultura del centro valsabbino, verranno esposti le tavole originali del libro "I Musicanti di Brema" per le edizioni Nuages e un centinaio di libri selezionati seguendo diversi percorsi tematici, riconducibili ai personaggi, alle circostanze e agli ambienti evocati dalla fiaba.
 
Le illustrazioni, le scenografie e l'allestimento sono di Sophie Fatus, eclettica artista di origine francese, che da qualche tempo vive e lavora a Firenze.
La mostra rimarrà aperta tutti i giorni dalle 15 alle 19 e anche al mattino per le scolaresche che ne faranno richiesta.
 
Domenica 23 alle 16, andrà in scena lo spettacolo teatrale "I muscicanti di bre… ma" con le Freaky Mermaids.
Sabato 29 alle 16 verrà attivato un laboratorio con i bambini e domenica 30, sempre alle 16, ci sarà la proiezione del film d'animazione "Tiffany e i 3 briganti" di Tomi Ungerer.
 
Tutto ad ingresso libero.
 
120919musicanti_di_brema3.jpg