Trasferta spagnola per «La Faita»
di c.f.

Il coro di Gavardo, diretto dal maestro Valerio Bertolotti, compir il prossimo fine settimana una trasferta a Leon, Astorga e Santiago de Compostela per ricambiare la vista della Corale Torreblanca di Leon.

 

Il coro “La Faita” di Gavardo sta per intraprendere un viaggio in Spagna. Da giovedì 20 a lunedì 24 settembre compirà un tour che toccherà le città di Leon, Astorga e Santiago De Compostela.

Il coro si reca nella penisola iberica su invito della Corale Torreblanca di Leon, che a sua volta effettuò una trasferta in Italia nel 2010, a Gavardo e dintorni, esibendosi in due concerti insieme al coro gavardese.

Ora “La Faita” ricambia in segno della bella amicizia nata in quell’occasione. Il gruppo musicale si esibirà in due concerti nelle sere di venerdì 21 e di sabato 22 nella città di Leon, mentre domenica 23 accompagnerà la celebrazione della messa di mezzogiorno nella cattedrale della stessa città. Lunedì 24 si recherà in visita a Santiago de Compostela, dove a mezzogiorno canterà durante la messa nella famosa cattedrale che accoglie le spoglie dell’apostolo Giacomo, la meta del famoso Cammino di Santiago.

Ancora una volta, il coro gavardese, diretto dal maestro Valerio Bertolotti, non nuovo a trasferte all’estero, farà risuonare fuori dal Belpaese le note dei canti della tradizione di montagna, di cui è ricco il suo vasto repertorio.

120918GavardoCoroLaFaita.jpg