Il «Belli» si fa comprensivo
di red.

E' una scuola sempre più grande quella che vedrà ufficialmente la luce questo venerdì all'ombra della Madonna della Rocca a Sabbio Chiese.

 
Questo venerdì alle 10, infatti, all’Auditorium di Sabbio Chiese, si inaugura l’Istituto comprensivo «A. Belli» che raduna sotto un'unica presidenza le scuole dell'obbligo della media Valle Sabbia.
Gli alunni diventano 1.253, sessantanove le sezioni-classi distribuite in dodici plessi su sette Comuni (Agnosine, Barghe, Bione, Odolo, Preseglie, Provaglio e Sabbio Chiese).
 
Per l'occasione sono in programma diversi interventi: la dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale professoressa Maria Rosa Raimondi, il dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo professor Pietro Andus Aristo, il presidente della Comunità montana della Valsabbia Ermano Pasini e i sindaci dei sette Comuni valsabbini.
 
A seguire è prevista la benedizione del parroco di Sabbio don Francesco Monchieri, alla presenza di docenti e alunni delle scuole.
Infine, dopo il taglio del nastro, la passeggiata delle autorità per le contrade in festa di Sabbio Chiese e la salita devozionale alla Rocca.
La giornata si chiude con il pranzo offerto dall’Amministrazione comunale.
 
0608Sabbio.jpg