Campioni d'Italia
di red.

La Rob Roy Scottish Pub, squadra di Lavenone, domenica scorsa ha vinto la 32° rassegna nazionale "gioca con il sorriso" nella categoria Calciatori "Maturi" dell'Anspi.


Ma andiamo con ordine.
Ed ecco chi è stato convocato dal Mister Ermanno Brunori, con i dirigenti Ivan Facchetti e Mirko Silvesti, per disputare le partite in quel della soleggiata Bellaria: Dario Laffranchi, Paolo Ferliga, Nicola Alberti, Roberto Baratto, Lorenzo Bonera, Marco Trica, Carlo Lombardo, Lucio Garzoni, Mattia Gasparini, Damiano Muffolini, Simone Giacomini, Nadir Brunori, Cristian Brunori, Patrick Malcotti, Claudio Prandini, Ennio Rambaldini, Marco Bonera, Marco Dibella, Sandro Omodei.
 
E ora i risultati delle partite che si sono disputate da Venerdì a Domenica presso i campi  da calcio della Romagna :
1°girone: LOMBARDIA - LAZIO risultato 4-0 ecco i marcatori: Muffolini Damiano, Marcotti Patrick, Rambaldini Ennio, Dibella Marco
2° girone: LAVENONE-TOSCANA C risultato 2-0 doppietta di Dibella Marco
3° girone: LAVENONE-LOMBARDIA A risultato 0-0
4° girone: LAVENONE-LOMBARDIA A risultato 1-1 va in rete per il Lavenone Prandini Claudio e il Gruppo Lavenonese passa la qualificazione come primo classificato.

La semifinale viene disputata contro la squadra Calabrese LAVENONE-CALABRIA A risultato 2-0 gol firmati da Malcotti Patrick e Bonera Marco
La Finale viene disputata Domenica alle 8,30  LAVENONE – TOSCANA A finita con il risultato di 2-0 con i gol del lacustre Dibella Marco ed il Lavenonese Brunori Nadir.

Due note statistiche: totale 11 gol fatti, 1 gol subito.
 
Tanta soddisfazione per la squadra Lavenonese che da anni puntava al tricolore.
Lunedì sera i giocatori hanno fatto rientro in Valsabbia con tappa obbligata al Bar Chiosco per festeggiare solennemente il tricolore tanto atteso e tanto sudato.
Un risultato per i quale i giocatori di quest'anno ringraziano anche quelli che non sono potuti intervenire, per vari motivi, e hanno giocato a vario titolo nelle varie partite nel corso dell'anno, gli sponsor, i  tifosi, le supporter che li hanno accompagnati in questa indimenticabile avventura Romagnola.

Grande anche la soddisfazione dell'Associazione Sportiva Popolare di Lavenone e di tutti gli sportivi Valsabbini, che sperano l'avventura possa continuare.

Dall'Asp Lavenone
120910Lavenone.jpg