Si parte
di red.

Dopo mesi ed in alcuni casi anni di preparativi, hanno preso il via le Feste decennali della Madonna della Rocca di Sabbio Chiese.

 
La partenza ufficiale con le numerose manifestazioni collaterali che fra arte e spettacolo faranno da contorno alla devozione dei sabbiansi e di tutta la Valle, è stata data nel tardo pomeriggio di ieri in municipio.
 
Il programma religioso prende invece il via in modo particolarmente intenso oggi, alle 17, con la processione solenne a cui farà seguito la messa nella parrocchiale presieduta dal vescovo Mons. Luciano Monari. Per l'occasione parteciperanno la Filarmonica Conca d'Oro diretta dal maestro Lelio Epis, la Schola Cantorum parrocchiale, il coro Giovani dell'oratorio, e il coro La Rocca di Sabbio, questi diretti dal maestro Primo Franzoni in collaborazione con Tarcisio Scalvini ed Elisa Pelizzari.
Prima della messa è previsto un omaggio floreale dal cielo alla Vergine, a cura della sezione Valle Sabbia dell'associazione nazionale Paracadutisti.
 
Si andrà avanti con questo ritmo, con incontri in parrocchia, messe e rosari fino a domenica 16 settembre, alle 17, quando la Madonna verrà portata in processione fino alla messa che verrà celebrata in Piazza della Rocca.
 
- le foto dell'inaugurazione sono di David Pasotti - Fotoclub Salò
 
 
120908Inaugurazione_1.jpg 120908Inaugurazione_1.jpg