Madre Teresa, il musical
di Cesare Fumana

Debutta questo sabato 8 settembre all'oratorio di Vobarno il musical che mette in scena la storia in musica della santa dei poveri fra i poveri.

Dopo un anno e mezzo di lavoro, debutta sabato sera alle 20.30, presso l’oratorio “Oasi” San Giovanni Bosco di Vobarno, lo spettacolo “Madre Teresa, il musical”, di Michele Paulicelli (autore, fra l’altro, del famoso “Forza venite gente”.
Sul palco una sessantina di persone, giovani e meno giovani, dell’oratorio di Vobarno, che sotto la regia di Giuseppe Valdini porteranno in scena la storia di Madre Teresa di Calcutta, la santa “dei poveri fra i poveri”.
Quest’anno, il 5 settembre, ricorre il 15° anniversario della morte della suora fondatrice delle Missionarie della Carità, premio Nobel per la Pace nel 1979, proclamata beata nel 2003 da papa Giovanni Paolo II.

Lo spettacolo prevede momenti corali, parte recitate, coreografie, ed è tratto dal musical di successo di Paulicelli.
Beppe Valdini non è nuovo alla regia di spettacoli musicali come questo: sempre con l’oratorio di Vobarno ha portato in scena “Forza venite gente” e “Il sogno di Giuseppe”.
Questa è la sua terza fatica, che ha condiviso con i tanti attori, e con quanti hanno collaborato all’allestimento, in particolare Sandra Bertoletti come maestra del coro, Giuliano Galvani addetto alle scenografie e Luciano Bigoloni per la logistica.
Lo spettacolo sarà replicato, sempre all’oratorio di Vobarno, il sabato successivo, 15 settembre.
L’ingresso è libero.

120907MadreTeresaIlMusical01.jpg