Speciale annullo filatelico per le Decennali
di red.

Per l'evento di Sabbio Chiese Poste Italiane ha dedicato due speciali annulli filatelici e tre cartoline con due servizi nelle due domeniche di apertura e chiusura.

 

Poste Italiane partecipa alle iniziative organizzate in occasione delle Feste decennali Madonna della Rocca di Sabbio Chiese con due servizi temporanei. Gli appuntamenti, in programma nella giornata di apertura e di chiusura delle celebrazioni, che avranno la durata complessiva di una settimana, si svolgeranno presso la Biblioteca Comunale di Via Caduti con i seguenti orari: domenica 9 e domenica 16 settembre dalle 10 alle 18.

In questa occasione sarà allestito uno spazio filatelico dove sarà possibile ottenere l’annullo speciale sulle cartoline dedicate, con il timbro appositamente creato per l’importante ricorrenza.

Domenica 9 settembre alle ore 11 è prevista una breve cerimonia alla presenza del Direttore della Filiale di Brescia 2 di Poste Italiane, dei rappresentanti istituzionali e della cittadinanza per dare l’avvio alla timbratura che gli operatori postali apporranno sugli oggetti di corrispondenza.

Non si ha memoria delle origini di queste Feste ma è certo che dal 1645 i decennali assumono un’importanza tale da richiamare migliaia e migliaia di persone da tutta la Valle

120906SabbioAnnulloFilatelico.jpg