Complimenti Andrea
A sei anni, pescando nel laghetto della Pineta a Bagolino, ha tirato in secco una trota iridea di quasi quattro chili.

 
Buongiorno,
mi chiamo Arturo Zanardi, sono di Milano e tutte le estati passo buona parte delle mie ferie ad Anfo.

Non so se quanto scritto sotto possa essere di vostro interesse, dunque pubblicabile.. spero proprio di sì!  mi farebbe piacere soprattutto per mio nipote Andrea, al quale non so quando e se capiterà un altro colpo di fortuna del genere.
Quest'anno, ad agosto, ho portato mio nipote Andrea, 6 anni, a pescare nel piccolo laghetto presente in pineta a Bagolino, località che frequentavo anche io da piccolo.

Dopo aver portato a riva una trota di circa due/tre etti (i pesci nel laghetto erano quasi tutti di questa taglia) Andrea era già soddisfatto ma sperava di prenderne un'altra, quindi continuiamo a pescare.
Dopo qualche minuto passa una trota enorme vicino al galleggiante e gli dico "Andrea, occhio che se ti abbocca questa ti porta dentro eh!"

Neanche il tempo di dirlo che la trota era partita dritta verso l'esca... e visto il galleggiante muoversi orizzontalmente Andrea dava una decisa ferrata che portava a un vero e proprio combattimento...

Il pescione non ne voleva proprio sapere e con salti spettacolari che arrivavano mezzo metro fuori dall'acqua manifestava tutto il proprio disappunto... il ragazzo che gestisce il laghetto, viste le dimensioni della preda ha deciso di soccorrere Andrea con un largo guadino, ma ogni volta che la trota si avvicinava a riva, alla vista della rete ripartiva per l'ennesima fuga.

Dopo 10 minuti, apparentemente interminabili e ricchi di adrenalina, la trota veniva catturata.
Il risultato, tra la meraviglia dei presenti, è una iridea di 3,7 kg...
Ai complimenti delle persone che pescavano nel laghetto aggiungo i miei:

Complimenti Andrea!

...io in 25 anni di pesca una trota così non l'ho mai presa

Lo zio J
120905andrea_trota.jpg