«Le mani in fiore»
di red.

Una mostra fotografica ed un libro, per narrare gli istanti della preparazione dei festeggiamenti in onore della Madonna della Rocca.


Da domenica 9 a domenica 16 settembre, in concomitanza con la manifestazione storico-religiosa "Decennali della Madonna Della Rocca", il Fotoclub Salò presieduto da Alessio Greci e con il Patrocinio della Parrocchia e del Comune di Sabbio Chiese, organizza una mostra fotografica e presenta la pubblicazione "Le Mani in Fiore", con la prefazione dello storico Valsabbino prof. Alfredo Bonomi.
 
«Le immagini fotografiche che vengono presentate, sono state raccolte nella fase di preparazione e hanno a soggetto le mani operose delle donne e degli uomini di Sabbio e sono una testimonianza unica dell’arte manuale e poetica che la tradizione delle feste sa esprimere» ha detto Rinaldo Bollani, il sindaco di Sabbio
 
«Ogni festa reca in sé un significato e un messaggio per la vita. Così le decennali di Sabbio Chiese, in onore della beata Vergine Maria della Rocca, hanno da dire molto all’uomo e alle donne di oggi. È un dire nella preparazione e nella programmazione molto intensa, iniziate da tempo, ma è un parlare soprattutto al cuore di ciascuno.» sono le parole del parroco don Francesco Monchieri.
 
La mostra è stata allestita presso l'ex Ufficio Postale, in Via Parrocchiale, al civico 9.
Rimarrà apeerta dal lunedì al venerdì dalle 20 alle 22. Il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 22.
In mostra le fotografie di Maurizio Andreola, Martina Bellini, Michele Bellini, Francesca Bernardelli, Enrico Dusina, Tania Franco, Alessio Greci, Mikael Janin, Giuliana Nozza, David Pasotti, Giancarlo Salvadori, Alba Scattorelli e Diego Sandrini.
 
120905Decennali01.jpg 120905Decennali01.jpg 120905Decennali01.jpg