In Tesio per la Giornata del Creato
di c.f.

Domenica prossima a Gavardo torna la "Festa delle famiglie in Tesio", per una domenica fra la natura in occasione delle settima Giornata per la salvaguardia del Creato

 

È ormai diventato un appuntamento tradizionale quello di organizzare una giornata in Tesio, il monte di casa dei gavardesi, in occasione della Giornata per la salvaguardia del Creato.
Anche quest’anno, per iniziativa delle parrocchie di Gavardo, Sopraponte e Soprazocco, con la collaborazione dell’Associazione Genitori, del Comitato Genitori, della sottosezione del Cai, dell’Avis locale e del coro “La Faita”, domenica 9 settembre si terrà la “Festa delle famiglie in Tesio”.

Il programma prevede il ritrovo per le 9.50 presso la Casa del comune. Per chi volesse raggiungere il luogo a piedi è prevista una “salutare passeggiata” con ritrovo alle 8.15 nella piazzetta Borgo del Quadrel. L’escursione, con guida del Cai Gavardo, offre un servizio di trasporto zaini.

Alle 10 ci sarà la partenza per un’escursione sui Tre Cornelli e ritorno, accompagnata da una guida del Cai. Alle 11.30, presso la chiesetta degli Alpini, sarà celebrata la messa e a seguire il pranzo al sacco sui prati. Nel pomeriggio sono previsti giochi per piccoli e grandi, mentre alle 15.3 è in programma un concerto del coro “La Faita”. Seguirà una merenda per tutti e una tombolata.

Con questa iniziativa, a pochi giorni dell'inizio del nuovo anno scolastico, ricominciano anche le attività delle parrocchie rivolte ai ragazzi e a alle famiglie.

120905GavardoTesio.jpg