Biblioteca di Muscoline: di tutto, di più
di c.f.

Un ricco ventaglio di proposte per l'autunno fra corsi e incontri, non solo all'insegna del libro.

È stato reso noto il ricco calendario di iniziative proposte per i prossimi mesi dalla Biblioteca civica di Muscoline, organizzati dalla Commissione cultura e gestione biblioteca del Comune, in collaborazione con l’Associazione Volontari Arcobaleno Muscoline.
Un ricco ventaglio di proposte, di corsi, di incontri per soddisfare gli interessi della maggior parte delle persone.

Si inizia questa sera, lunedì 3 settembre, alle 20,30 con il consueto appuntamento mensile del “Club del libro Muscoline” aperto a tutti. Il libro di questo mese è: “Colazione da Tiffany”, di Truman Capote.

Giovedì 6 settembre, alle 20.30 presso la biblioteca, ci sarà una serata dedicata al “Birdwatching” a cura di Emanuele Forlani, per conoscere le tecniche dell’osservazione degli uccelli in natura.

Il 21, 22 e23 settembre ci sarà l’Open Day della Biblioteca, tre giorni ricchi di appuntamenti per piccoli e grandi: incontri, dimostrazioni di riflessologia, training autogeno, tai chi, letture e tanto altro ancora. Il programma dettagliato sarà presto disponibile in biblioteca e distribuito ai ragazzi delle scuole.

Inoltre, sono aperte le iscrizioni per alcuni corsi, in calendario nei prossimi mesi.

L’11, 12 e15 ottobre si terrà un corso di “Scrittura creativa sulla narrazione autobiografica”, a cura di Elena Stefania Pietra.

Sempre in ottobre, è in programma anche un corso di Giardinaggio e cura degli arbusti tenuto dal prof. Paolo Croci, insegnante presso l’ ITAS Pastori di Brescia e collaboratore del corso florovivaistico del CFP di Villanuova sul Clisi.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla biblioteca.

Un incontro da non perdere ci sarà il martedì 2 ottobre, quando in biblioteca sarà ospita Giada Farina, nota Cake Designer, e le Torte di Giada è il suo laboratorio, il primo a Brescia di decorazione torte “American Style”.

Non mancheranno incontri con gli autori per la presentazione di nuovi libri. Inoltre sono previsti corsi di cucito, tai chi, acquarello, riflessologia plantare, training autogeno.
Una proposta amplia a e articolata per trascorrere qualche piacevole serata autunnale.

120903MuscolineBiblioteca2.jpg