Bersaglieri in festa
di c.f.

La fanfara dei Bersaglieri di Bedizzole si esibirà quest'oggi a Vobarno per iniziativa della locale sezione dei fanti piumati.

 

Per iniziativa della sezione Bersaglieri di Vobarno, oggi si esibirà in paese la fanfara dei Bersaglieri “A. Ceretto†di Bedizzole. L'appuntamento con i fanti piumati è questo sabato alle 16 nel piazzale Donatori di Sangue con la sfilata per le vie del paese. Alle 18.30 la messa in suffragio dei Bersaglieri defunti e alle 20.30 l’oratorio «Oasi» ospiterà il concerto della fanfara, che si esibirà anche in un coreografico carosello.

La fanfara dei Bersaglieri di Bedizzole è stata fondata nel 1986, in collaborazione con la locale sezione Bersaglieri in congedo. Con sorprendente rapidità si è imposta nell’ambiente Bersaglieresco, ottenendo così clamorosi successi. È oggi tra le fanfare più apprezzate a livello nazionale ed internazionale.
La fanfara ha partecipato infatti anche a numerose manifestazioni all’estero, riscuotendo sempre grande apprezzamento.
Dal gennaio 2006 è guidata dal capofanfara Alex Bertocchi che ha ideato uno spettacolare carosello. Nel luglio scorso ha partecipato al prestigioso Hamina Military Tattoo 2012 in Finlandia.

120901FanfaraBedizzole.jpg