A Bione con la Protezione civile
di red.

Appuntamento a Bione questo fine settimana, con la squadra locale della Protezione civile che ha previsto una "due giorni" di festeggiamenti sul Piano di Lo.

 
Sono nati nel 2009, ma hanno già tanto da festeggiare: sono in 23, hanno l'età media al di sotto dei 30 anni e alle spalle un impegno costante e consistente a favore della comunità cui appartengono.
Sono i ragazzi della squadra di Protezione civile di Bione, che nel prossimo fine settimana hanno deciso di coinvolgere nel loro entusiastico compleanno "almeno" tutto il paese.
 
Lo faranno sulla Piana di Lo proponendo nei pressi del rifugio antincendio gestito dagli Alpini bionesi una due giorni in allegria all'insegna dell'intrattenimento sportivo, culturale, culinario e… paesaggistico, per grandi e piccini.
La scaletta prevede per il sabato l'apertura pomeridiana del rifugio, dove alle 17 andrà in scena "Da lunesdé, a Biù, töcc a diéta" commedia della Compagnia "Ghè shum aca nòtèr".
Per la sera l'apertura dello stand gastronomico.
 
Domenica la giornata clou con l'aperitivo di benvenuto alle 10 al quale faranno seguito l'intervento delle autorità e l'inizio della prima sessione di voli panoramici in elicottero (da prenotare: Ivan 334.2955111, Alessandro 334.2955124).
Gastronomia a pranzo e per tutto il resto della giornata, oltre ad altri voli in elicottero, musica live con "I Menestrelli", la presenza di gonfiabili per i bimbi ed un torneo di "Pincanello umano".
 
120830Bione.jpg