Cai Odolo, in marcia per ricordare i soci fondatori
di c.f.

Domenica a Odolo la gara di marcia di regolaritŕ Trofeo Cai Odolo, Primo Memorial Soci Fondatori, ultima prova del circuito Montagne valsabbine.

Cambia la denominazione a cui è dedicata la gara di marcia di marcia di regolarità organizzata domenica 2 settembre dalla sottosezione odolese del Cai, in collaborazione con il Gam Vallio Terme e la Fie. Dopo le quattro edizioni dedicate ad Ottorino Comini, il Trofeo Cai di Odolo prende il nome di Primo Memorial Soci Fondatori, per ricordare quanti diedero il via alla nascita della sodalizio montano, facendo da pionieri alla pratica dell’escursionismo nel paese della Conca d’Oro. I loro nomi sono: Giuseppe Bresciani, Ottorino Comini, Nicolino Leali, Carlotto Pasini, Pasino Zola e Giovanni Zinelli.

La gara di domenica è anche l’ultima prova del circuito “Trofeo Montagne Valsabbine”, che ha idealmente unito le dodici gare di marcia di regolarità organizzate dalle varie associazioni sportive lungo la valle del Chiese dalla primavera scorsa.
La gara di Odolo è valida anche come 11esima prova del Campionato regionale individuale.

È aperta a tutti, tesserati Fie e non, e si potrà partecipare nelle diverse categorie: senior, amatori, femminile, junior, cadetti e coppie libere.

Il ritrovo è fissato alle 7 presso la Casa delle Associazioni di Odolo per le operazioni di controllo.
La partenza del primo concorrente avverrĂ  alle 8, a seguire tutti gli altri. I concorrenti dovranno mantenere la media oraria loro assegnata lungo i settori previsti che li porteranno a coprire una decina di chilometri fra i boschi e le montagne che separano Odolo da Vallio Terme.
Le iscrizioni si chiudono sabato 1 settembre alle 12 (0365.7556131 – 0365.370264).

120518marcia_regolarita.JPG