Febbre da remake: si rifarà il «Videodrome» di Cronenberg
di Andrea Alesci

La Universal Pictures sta lavorando al rifacimento di uno dei capolavori cronenberghiani realizzato nel 1983. A dirigere la pellicola sarmmil regista pubblicitario Adam Berg, mentre la sceneggiatura sar curata dall'Ehren Kruger di "Transformers"

 
Anche David Cronenberg viene preso a modello nell’incredibile serie di remake che sta caratterizzando quest’annata cinematografica.
 
Al centro del nuovo progetto il capolavoro cronenberghiano del 1983 “Videodrome”, atto d’accusa visionario e perspicace all’intrusione della televisione nelle vite degli uomini moderni.
 
La Universal Pictures avrebbe così ingaggiato il regista Adam Berg per riproporre la versione aggiornata al XXI secolo del film che ventinove anni fa vide protagonista l’attore James Woods nei panni del dirigente di Civic TV Channel 83, televisione che un giorno captò per caso uno strano programma intitolato ‘Videodrome’ nel quale venivano trasmesse torture ed assassinii.
 
Un riaggiornamento della storia di Cronenberg che virerà verso le nanotecnologie tenendosi sempre nell’ambito del thriller di natura fantascientifica. 
 
Sceneggiatore sarà quelll'Ehren Kruger che scrisse il canovaccio di "Transformers": visti i precedenti forse sarebbe stato meglio non farsi contagiare dalla febbre di remake e lasciare unico e vivido il ricordo del mordace "Videodrome" di David Cronenberg.
 
Per chi non l'avesse visto, qui sotto un assaggio con il trailer originale. 
 
 

Nelle foto, dall'alto in basso: una sequenza di "Videodrome", la locandina, il regista Adam Berg scelto per il remake.

videodrome_tv.jpg videodrome_tv.jpg videodrome_tv.jpg