Settimana di sfide fra le contrade
di c.f.

Ha preso il via venerdì scorso per concludersi domenica 2 settembre il Palio delle contrade di Vobarno con gare e tornei fra le otto frazioni del paese.

Rocca, Cargiù, Ponti, Travada, Collio, Pompegnino, Carpeneda (con Teglie e Moglia) e Degagna (con Eno e Carvanno). Sono le otto contrade nelle quali è stato suddiviso il paese di Vobarno per una nuova edizione del Palio delle contrade in corso di svolgimento questa settimana nel paese valsabbino.
Ad organizzarlo è come sempre l’assessorato e la commissione allo Sport del comune, in collaborazione con le società sportive e i Consigli di frazione.

Ogni anno cambiano le discipline sportive e i tornei che formano il calendario dei palio. Si è iniziato venerdì a Carpeneda con la gara di freccette; sabato la corsa nei sacchi al casello di Cargiù e il torneo di beach volley al centro sportivo.

Si prosegue questo lunedì con i gioco delle carte, martedì con la corsa a ostacoli presso il centro sportivo, mercoledì il lancio degli anelli all’oratorio di Pompegnino e venerdì la gara di bocce al bocciodromo.
Sabato 1 settembre, alle 15, è prevista la gara di ciancol al centro sportivo e alle 20 il tiro al pallino all’oratorio di Degagna.
Domenica 2, alle 17, sempre al centro sportivo, la festa conclusiva che assegnerà l’ambito palio alla contrada vincitrice, con la partecipazione della banda cittadina.

0616Vobarno.jpg