«Marinando» ad Ostuni
di red.

C'è anche la scuola media di Prevalle fra le finaliste della 17^ edizione di Marinando, campagna di sensibilizzazione sul mare e la pesca riservata agli studenti.


I ragazzi della G.Verga di Prevalle, con 'La leggenda del pesce parlante', hanno superato la selezione che riguarda gli Istituti scolastici secondari di primo grado insieme ai "colleghi" di Fano, Verona, Fermignano (Pesaro-Urbino) e di Fiumicello (Udine).
Saranno loro cinque a darsi battaglia per il risultato finale di categoria, partecipando al Festival teatrale di Marinando in programma dal 16 al 22 settembre ad Ostuni.
 
Durante la settimana del Festival di Marinando i ragazzi e i loro insegnanti partecipano ad attività didattiche dedicate all’ambiente, al mare e alla pesca ma soprattutto vivono in modo totale l’esperienza artistica di teatro scuola iniziato in classe.
Alunni e docenti, insieme agli animatori professionisti di Agita Teatro, partecipano a laboratori creativi, incontri con esperti di teatro, mettono in scena gli spettacoli.
 
In particolare assistono agli altri spettacoli in uno scambio di esperienze e conoscenze tra diverse culture e tradizioni.
In scena ad Ostuni una testimonianza dell’importante ruolo che svolgono da sempre il mare e le sue genti nella diffusione della cultura, delle tradizioni e del legami tra popoli diversi.
 
120823Marinando.jpg