Piazza Roma tutta nuova
di c.f.

Sono in pieno corso i lavori di riqualificazione della piazza principale di Muscoline per garantire maggiore sicurezza a veicoli e pedoni e nuovi spazi per i parcheggi.

 

Il centro di Muscoline, dove si affacciano la chiesa e il municipio, è interessato nel corso di questa estate ai lavori di riqualificazione urbanistica. È un progetto che sta molto a cuore all’amministrazione comunale, con il quale piazza Roma sarà completamente rifatta, garantendo maggiore sicurezza sia ai veicoli sia ai pedoni, visto che è lo snodo sul quale si transita per raggiungere oltre che la parrocchiale e gli uffici pubblici del comune, anche l’oratorio, la posta, le scuole, tutte nelle vicinanze del centro storico del paese.

L’ingresso della parrocchiale verrà collegato al monumento ai caduti con un passaggio sulla Sp 26 rialzato e pavimentato in pietra; i parcheggi tra la scuola e la chiesa verranno aumentati ma distribuiti all’interno dell’area verde, in modo da liberare dalle auto parcheggiate l’intero fronte opposto alla facciata della parrocchiale.

Al centro della zona pedonale rimarrà il monumento ai caduti che verrà affiancato da alcuni pergolati.

L’investimento a carico del comune è di oltre 170 mila euro. I lavori sono iniziati in primavera e dovrebbero concludersi per la fine di settembre.

120824MuscolineLavoriPiazzaRoma.jpg