Un centro diurno neuropsichiatrico infantile
di red.

Nascerà a Bedizzole per iniziativa della Fondazione Quarena di Gavardo che ha siglato un protocollo d'intesa con il comune e la Cooperativa Fraternità Giovani Onlus.

 

La Fondazione Quarena ha siglato il 19 luglio scorso un protocollo d’intesa con il Comune di Bedizzole e la Cooperativa Fraternità Giovani Onlus per la realizzazione e messa in funzione di un centro diurno neuropsichiatrico infantile.

Il Comune di Bedizzole ha già individuato l’area sulla quale si prevede di realizzare questa opera e a tal proposito il Consiglio comunale ha già approvato il cambio di destinazione urbanistica, richiesto a suo tempo dalla Fondazione e propedeutico allo scopo. La struttura, che verrà realizzata su una area di proprietà della Fondazione Quarena, occuperà 300 metri quadrati e sarà destinata ad accogliere circa 15 ragazzi provenienti dalla Valle Sabbia e dal Garda. Verrà realizzata in compartecipazione con la Cooperativa Fraternità che gestirà poi, di fatto, la struttura.

Questo intervento è stato fortemente voluto dal consiglio della Fondazione in virtù della forte valenza sociale dell’operazione e della piena sintonia con i propositi, a suo tempo fissati dal benefattore Ing. Giovanni Quarena , grazie al quale ancora oggi la Fondazione è in grado di erogare le borse di studio ai giovani meritevoli di Gavardo e Bedizzole.

120822GavardoPiazzaMarconi.jpg