Borse di studio
di red.

C'è tempo fino al 15 ottobre per gli studenti delle medie e delle superiori di Paitone per presentare domanda per i contributi scolastici.

 

L’amministrazione comunale di Paitone ha stanziato 4 mila euro da assegnare come contributi scolastici agli alunni che hanno concluso la scuola secondaria di primo grado (medie) e per quelli delle superiori.<é> L’importo del contributo dipenderà dal numero di domande e comunque non potrà superare la soglia dei 400 euro.
L’entità dei contributi scolastici viene così determinata: si prende l'importo complessivo stanziato in bilancio, lo si divide per il numero totale dei punti risultanti da quelli attribuiti alle domande ammesse e si ottiene il valore di ogni punto. Ad ogni studente verrà assegnato un contributo derivante dal prodotto tra il valore di ogni punto ed il numero dei punti attribuitigli.

I punteggi sono assegnati in base ai voti, comprendendo la condotto ed escludendo educazione fisica, religione e attività alternative.

La domanda, su modulo scaricabile dal sito del comune, deve essere presentata entro il 15 ottobre, allegando la documentazione richiesta.

100902borsa-di-studio.jpg