Fuori pericolo
di Ubaldo Vallini

Sta meglio l'operaio 24enne investito a Vobarno mentre stava andando al lavoro in bicicletta. Ed è caccia al pirata della strada.

 
L'ha tamponato con l'auto, ma non si è fermato a soccorrerlo.
La polizia lo sta cercando e non è escluso che nelle prossime ore possa riuscire ad acciuffarlo.
A ricevere le malevole attenzioni dell'ennesimo pirata della strada, un operaio di 24 anni, I.B., residente a Villanuova sul Clisi, originario del Burkina Faso.
 
Il giovane, intorno alle 5 del mattino di ieri, stava pedalando con la sua bicicletta in quel di Vobarno per raggiungere il posto di lavoro in un'azienda di Sabbio Chiese.
Quando è stato tamponato si era lasciato alle spalle l'abitato di Vobarno ed aveva quasi raggiunto la frazione Carpeneda.
 
In seguito all'urto è finito per terra ed ha perso i sensi.
L'hanno trovato in stato confusionale alcuni automobilisti di passaggio che gli hanno prestato i primi soccorsi ed avvisato il 118.
Dalla Centrale operativa hanno inviato sul posto i volontari dell'Anc di Roè Volciano e la "medicalizzata" da Vestone.
 
In codice rosso il ricovero al Civile.
Per fortuna col passare delle ore le ferite si sono dimostrate meno gravi del previsto, tanto che a sera la prognosi di guarigione era di 10 giorni.
 
Intanto sul luogo dell'incidente è intervenuta anche una pattuglia della Stradale di Salò, che si è accorta subito che non si trattava di una banale caduta.
Grazie ad alcuni pezzi di plastica raccolti sul posto e alle immagini delle telecamere di sicurezza, gli agenti hanno potuto stabilire che l'investitore viaggiava su una Wolksvagen Golf 4° serie grigio metallizzato, ovviamente con i segni dell'investimento.
 
120817VobarnoTampon01.jpg