Ventisei volte Avis
di red.

Fine settimana «targato» Avis a Provaglio Valsabbia, per la storica manifestazione che mette insieme sport, divertimento e solidarietà.


Sabato 18 e domenica 19 agosto si terrà a Provaglio Valle Sabbia la XXVI edizione della Festa dell'AVIS, un appuntamento molto importante nel contesto valsabbino, che si ripete puntualmente ogni anno nel Centro sportivo comunale.
 
La manifestazione prenderà il via sabato pomeriggio con le fasi eliminatorie del torneo di calcio avisino, tra le squadre di Provaglio, Sabbio Chiese, Barghe e Odolo.
Seguirà una serata danzante in compagnia della Fisorchestra Giuseppe Verdi di Malonno.
 
Nella mattinata di domenica 19 agosto il vicario zonale don Gabriele Banderini celebrerà una messa in memoria degli avisini defunti e nel pomeriggio si svolgeranno le finali del torneo di calcio.
L'orchestra spettacolo Ornella Nicolini allieterà la serata, nell'attesa del gran finale: alle 22.50, tutti con il naso in sù, per assistere allo spettacolo pirotecnico, che illuminerà e dipingerà con i suoi giochi di colore e fantasia il cielo provagliese, visibile da gran parte della Valle Sabbia.
 
"Tengo a sottolineare che non si tratta solo di fuochi d'artificio, del torneo di calcio, di spiedo e casoncelli, ma che la cosa più importante è il messaggio di cui la festa si fa portatrice e promotrice - afferma Fedele Pezzottini, presidente dell'Avis locale -, ovvero l'importanza del dono del sangue, un gesto d'amore disinteressato verso il prossimo, un'azione concreta verso coloro che soffrono".
 
Non manca mai lo spirito divulgativo dell'associaizone, dunque: i giovani e tutti coloro che volessero diventare donatori di sangue o desiderassero ulteriori informazioni possono contattare il presidente dell'Avis valsabbino Alvaro Busi (335.5738299) o iscriversi al gruppo facebook "Amici dell'Avis valsabbino".
 
avis_omino1.jpg