Tanti turisti, aumentano le emergenze
di red.

Tre interventi tra domenica e lunedì hanno impegnato gli uomini del Soccorso Alpino della Valle Sabbia, che hanno sede operativa ad Agnosine.

 
Domenica a Tremosine i tecnici sono stati attivati per le ricerche di un uomo di 51 anni, uscito di casa al mattino per una passeggiata.
I familiari però, non vedendolo rientrare come era stato accordato, verso le 16 si sono allarmati e hanno chiesto aiuto.
Sono subito partiti i volontari delle associazioni locali, insieme agli Alpini, e lo hanno ritrovato poco dopo.
L'uomo aveva solo scelto di fare un giro più lungo e questa decisione lo aveva fatto ritardare rispetto all'ora di rientro annunciata.
 
Sempre domenica, alle 19 a Limone del Garda, sono stati soccorsi due turisti stranieri: una donna austriaca ma residente in Svizzera e un cittadino tedesco. I due erano in vacanza nella zona.
Il loro recupero è avvenuto da parte dell'eliambulanza del 118 di Brescia, ma le squadre da terra erano pronte per eventuali operazioni di supporto.
 
Infine ieri (lunedì 13), lungo un sentiero fra Tignale e Tremosine sono stati recuperati altri due turisti stranieri.
L'intervento si è concluso alle 16.30, un'ora e mezza circa dopo la richiesta di soccorso, grazie all'ottima conoscenza dei luoghi da parte di uno dei tecnici Cnsas, che in base alle indicazioni ottenute è riuscito a individuare subito la zona in cui si trovavano i due escursionisti.
 
SoccorsoAlpino.jpg