Grave crossista sedicenne
di val.

Il ragazzo, residente a Roè Volciano, dopo la caduta continuava a perdere conoscenza. E' stato trasferito in eliambulanza al Civile di Brescia.

 
Brutta caduta quella rimediata da un sedicenne di Roè Volciano, che ne pomeriggio di ieri era impegnato con la sua moto da cross sulla pista del Galaello, a Gazzane di Preseglie.
Per il ricovero al Civile di Brescia, dove i medici si sono riservati la prognosi, è dovuta intervenire l’eliambulanza da Bergamo.
 
Erano circa le 16 e 30 ed il giovane crossista stava percorrendo l’ultimo discesone del circuito, quando ha perso il controllo del mezzo che si è ribaltato in avanti ed è caduto malamente a terra.
In un primo momento si è rialzato ed ha raggiunto da solo la zona di partenza, per farsi medicare la vistosa escoriazione che aveva rimediato ad un fianco, poi però ha perso conoscenza.
 
Il 118 ha inviato sul posto l’ambulanza di Pronto Emergenza da Odolo e la medicalizzata da Vestone.
Il ragazzo però continuava ad alternare momenti di coscienza a svenimenti e siccome nella caduta aveva picchiato sia la schiena sia la testa, i soccorritori hanno preferito far intervenire il più veloce mezzo aereo, che per il rendez vous con l’ambulanza è atterrato in un prato lì vicino.
 
 
120811Galaello.jpg