Cambio della guardia in Aias
di Alessandro Dalč

Con l'assemblea annuale dei soci del 28 luglio scorso, l'Aias di Valle Sabbia rinnova e amplia il Direttivo e fa il punto sugli impegni futuri.


L’Aias di Valle Sabbia è un’associazione di volontariato, senza scopo di lucro, che si occupa di disabilità.
In occasione dell’ultima assemblea, oltre alle normali problematiche di gestione, i soci hanno provveduto anche al rinnovo delle cariche sociali.
 
Al presidente uscente Rolando Caini, intraprendente a mai domo condottiero degli ultimi anni, subentra Raffaele Grandi, mentre ai precedenti membri del consiglio di amministrazione riconfermati se ne sono aggiunti altri quattro.
 
Gli obiettivi che il nuovo direttivo ha proposto come impegno per il prossimo triennio sono:
- Continuare ad aiutare economicamente, come fatto negli ultimi due anni la Cooperativa Cogess, in particolare nella gestione della Casa alloggio per disabili di Idro. Un contributo volto all’abbattimento della retta per gli utenti.
- Collaborare con la cooperativa Cogess per incrementare i servizi alla persona disabile.
- Interagire con altre associazioni del territorio che si occupano di sport per disabili per organizzare eventi che permettano una maggiore integrazione sociale attraverso attivitĂ  sportive.
- Trasferimento degli uffici Aias presso la ComunitĂ  Alloggio di Idro
- Proseguire nell’organizzare la festa annuale Aias che ogni anno si svolge presso il teatro Tenda a Casto.
- Sostenere il mensile “Prove di Volo” redatto dall’Aias Lombardia dove verranno pubblicate tutte le iniziative dei valsabbini, per creare una rete di collaborazioni con altre sezioni Aias.
- Incentivare l’inserimento di genitori di disabili che vogliono dare il proprio aiuto e la propria disponibilità, ma anche di ragazzi giovani che vogliono portare nuove idee e che vogliono dedicare del tempo a ragazzi in difficoltà.

In collaborazione con altre associazioni di volontariato e col fondamentale contributo di tanti volontari, Aias spera in questo modo di proseguire nello svolgimento della sua attivitĂ  e di ottenere nuovi risultati, fondamentali per lo sviluppo di una integrazione sempre migliore tra il mondo dei disabili e quello dei normodotati, che spesso hanno difficoltĂ  a incontrarsi.

Aias mette a disposizione la propria e-mail aiasvs@libero.it per quanti volessero prendere contatto con l’associazione per partecipare alle numerose iniziative che mette in campo, ma anche per avere informazioni di ogni genere, in merito alla diversa abilità vissuta in Valle Sabbia.
 
Alessandro Dalè
 
111102Aias03.jpg