Un nuovo campionato per la Savallese Vestone
Dopo diversi tentativi, la Savallese Vestone è arrivata in Seconda e adesso non vuole mollarla.

Dopo diversi tentativi, la Savallese Vestone è arrivata in Seconda e adesso non vuole mollarla: «Sembrava un obiettivo stregato - spiega il ds Claudio Pilotelli - ma finalmente lo scorso campionato il salto di categoria è riuscito. Ora abbiamo allestito una squadra di qualità con un tecnico confermatissimo».

Mario Tonni, con una carriera che conta 34 campionati disputati in 19 diverse società, nell’ultima partita dello scorso anno, la vincente finale play-off, ha raggiunto le 750 panchine. E adesso spiega: «Come lo scorso anno nella rosa in parte confermata vanno inseriti i giovani, puntando ad un gruppo coeso che non si farà mancare la voglia di faticare e sudare. Ma fondamentale per noi sarà riuscire a fare una buona partenza, condizione per creare fin da subito entusiasmo nella squadra».

Una squadra che lo scorso campionato è stata capace di subire solo 21 gol in 28 partite, segnandone invece 78. «Possiamo far bene anche in Seconda, anche se nostro obiettivo primario quest’anno resta la salvezza. Ma mi aspetto che, sul campo, con noi tutti debbano soffrire».

La squadra del presidente Bruno Rossetti, come detto, ha puntato a rinforzarsi: sono arrivati Matteo Sarasini dalla Sabbiense (difensore), Alberto Gazzaroli (difensore) e Manuel Cavedaghi dalla Villanovese (centrocampista), Diego Gobbini dal Vobarno (centrocampista), Marco Mioli dalla Valtenesi (centrocampista) e l’attaccante Claudio Scalvini dal Brozzo.

M.PAS.
Da Bresciaoggi
0806Savallese.jpg